Reso e cambio merce

1. Reso merce

1.1 La legge italiana (art. 5 Decreto Legislativo 22 maggio 1999 N.185) stabilisce che il consumatore che agisce per scopi estranei alla propria attività commerciale – sono esclusi rivenditori e aziende – può avvalersi del diritto di recesso e restituire il prodotto al venditore, nei casi previsti dalla legge, e ottenere il relativo rimborso o la sostituzione. Per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, il cliente avrà dunque diritto di recedere dal contratto entro dieci (10) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati sul sito, senza alcuna penalità

2. Diritto di recesso: come si esercita

2.1 Il diritto di recesso si esercita con la spedizione del prodotto nella sua integrità e ancora munito di cartellino. Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il recesso deve essere comunicato ad ADV Kaidos srl con l’indicazione degli articoli da rendere e/o sostituire, a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, anticipata via email (info@kaiosnapolishop.it). La società restituirà a mezzo bonifico il prezzo pagato dal cliente per l’acquisto della merce, entro 30 giorni dal ricevimento.

2.2 Si specifica che:

a. i prodotti non devono essere stati utilizzati, indossati, lavati o danneggiati;
b. il cartellino identificativo dei prodotti deve essere ancora attaccato ai prodotti con il relativo sigillo monouso;
c. i prodotti devono essere restituiti integri e non utilizzati nella loro confezione originale (in caso di libri, oggetti di design, designer toys, la confezione deve essere sigillata come in origine; nel caso di un kit, sarà necessario restituire tutti gli articoli che lo compongono);
d. i prodotti resi devono essere restituiti in un’unica spedizione; e. i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro dieci (10) giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti acquistati sul sito.

2.3 Se il diritto di recesso è esercitato conformemente ai termini ed alle condizioni descritti dal presente articolo, ADV Kaidos srl provvederà a rimborsare all’utente le eventuali somme già incassate per l’acquisto dei prodotti resi, al netto delle spese di spedizione per la consegna all’utente dei prodotti acquistati.

2.4 ADV Kaidos srl provvederà inoltre a restituire all’utente, oltre alle somme già eventualmente incassate per l’acquisto dei prodotti resi, anche le spese di spedizione per la consegna degli stessi, solo qualora la restituzione dei prodotti avvenga per cause imputabili alla società venditrice, come nel caso in cui i prodotti non possiedano le caratteristiche essenziali promesse e descritte nella scheda di ciascun prodotto disponibile sul sito e consultabile prima dell’acquisto, ovvero presentino difetti di fabbricazione o si siano verificati errori nella consegna degli stessi.

2.5 Qualora i termini e le modalità previsti per l’esercizio del diritto di recesso dal presente articolo non siano stati debitamente rispettati, l’utente non avrà diritto al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte.

2.6 La merce deve essere restituita unitamente al Modulo di Reso debitamente compilato, al seguente indirizzo: ADV Kaidos srl via Atzori, 196/198 – 84014 Nocera Inferiore (SA)

3. Raccomandazioni ed eccezioni

3.1 Si raccomanda, nel caso di acquisto di capi di abbigliamento, di verificare con attenzione la rispondenza di taglie e misure,confrontando le proprie misure con la tabella delle taglie ufficiale di Kappa, consultabile a questo link.

3.2 Per ragioni tecniche, il colore dei prodotti visualizzati sul sito può presentare lievi differenze rispetto al colore reale: tale variazione non potrà essere motivo di sostituzione del prodotto o di rimborso. Per prodotti a prezzo scontato (sezione Outlet, promozioni speciali) non si effettuano rimborsi, ma sono possibili sostituzioni o la richiesta di un buono di valore corrispondente all’importo pagato, da utilizzare successivamente.

4. Richieste e reclami

I tempi massimi entro i quali inoltrare richieste o reclami sono i seguenti:

  • 10 giorni per reclami relativi a merce difettosa, mancante o non corrispondente all’ordine;
  • 1 mese per richieste relative a spedizioni o consegne (es.: pacco non ricevuto, giacenza pacco, problemi di consegna, etc.)
  • 3 mesi per richieste relative a transazioni di pagamento o rimborsi.

5. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla legge italiana, ed in particolare dal DLgs n. 206 (2005, in materia di contratti a distanza e dal DLgs n. 70/2003 sugli aspetti relativi al commercio elettronico).

Ogni eventuale controversia relativa alle presenti condizioni generali sarà soggetta alla competenza esclusiva del Foro di Nocera Inferiore.